17.4 C
Comune di Magenta
martedì, Marzo 21, 2023
Array

SOCIAL TG, la prima rassegna stampa web dell’Altomilanese (che piace, e tanto)

Ultim'ora

ALTOMILANESE – Se il criterio di giudizio fosse (solo) quello dei Like, allora potremmo dire che nel breve volgere di pochi mesi (turbolenti…) è già riuscito a coinvolgere più di 5mila persone. Ma ovviamente la bontà (dell’idea) non si misura né può misurarsi (solo) sui Mi Piace.

Stiamo parlando di un progetto che cerca di promuovere al meglio l’informazione del nostro territorio, attraverso una rassegna stampa in formato tg.  E’ nato con questo intento SOCIAL TG, perchè condividere è promuovere. Il suo mezzo sono i social e i suoi utenti il vero motore del progetto: tutti, infatti, possono partecipare attivamente alla creazione di questa rassegna stampa settimanale, segnalando le notizie più importanti della loro città. Un’iniziativa sviluppata in pieno lockdown e oggi,Un’ idea nuova nel campo dell’informazione lanciata da un gruppo di giovani e coadiuvata dall’esperienza giornalistica di Elena Di Caro.

“Social TG è una rassegna stampa on line delle notizie più importanti del nostro territorio, l’Altomilanese – racconta Elena Di Caro– Le news ritenute più interessanti, pubblicate su periodici online e siti certificati o istituzionali, vengono sintetizzate in vocali rapidi ed incisivi e poi montati con un supporto visivo. Una formula che si è rivelata vincente e che si arricchisce numero dopo numero anche grazie al contributo dei tanti seguaci, che ci segnalano le notizie più coinvolgenti del loro territorio, mostrandoci una stima e una simpatia crescenti e che ci spingono a proseguire”.

Un’informazione snella e accattivante per un format diverso dal consueto, che ricorda una sorta di trailer  cinematografico:  se la notizia interessa o semplicemente incuriosisce, con un semplice click il sistema ti porta al sito della testata giornalistica che ha scritto quell’articolo.

“Sono tanti i progetti che bollono in pentola e l’entusiasmo della redazione è sempre alto. Siamo certi che questo progetto può coinvolgere anche altri ragazzi e approfittiamo di questo spazio per fare un appello rivolto ai giovani del territorio che intendano avvicinarsi al mondo dell’informazione: lo potranno fare con noi, perché con Social TG ti basta solo un click”.

Prima Pagina

Magentino

Abbiatense

Castanese

Disattiva AdBlocker per continuare a navigare gratuitamente su Ticino Notizie.