― pubblicità ―

Dall'archivio:

Sinistra Italiana dell’est Ticino a sostegno di Giuseppe Rescaldina

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – Sinistra Italiana dell’EST Ticino fa proprie le considerazioni dei Responsabili degli Enti Locali del Partito, che vedono nelle prossime elezioni amministrative l’occasione per rendere efficaci le scelte politiche che hanno caratterizzato la nostra nascita.

Si è ormai conclusa la stagione delle alleanze strutturali di centrosinistra, avendo queste ultime dimostrato di aver esaurito la propria vocazione al buon governo sotto la scure delle politiche di austerità europee e dei conseguenti pesanti tagli previsti nelle ultime Leggi di Stabilità.

E’ necessario partire da una critica dura alle politiche che il Partito Democratico a livello nazionale ha assunto riguardo: i beni comuni, l’ambiente, il welfare, che in molti casi hanno prediletto logiche di privatizzazione estrema, sacrificando principi di equità e inclusione sociale. Tale atteggiamento critico non può non riguardare anche il livello locale dove è ben presente l’emarginazione di un pensiero e di un modo di far politica di sinistra.

Forte di queste considerazioni Sinistra Italiana ha avviato da tempo un percorso di ricostituzione di un’unità delle sinistre che si pone come alternativa ad un centrosinistra non più possibile, almeno per come lo conosciamo in questi ultimi anni.

In occasione delle elezioni amministrative dell’11 giugno 2017, e dove ciò è stato possibile, Sinistra Italiana ha costruito solide alleanze con le altre componenti del pensiero politico di sinistra, quanto accade a Magenta ne è un chiaro esempio, dove: Partito Socialista Italiano, Art. 1 Movimento Democratico e Progressista, Sinistra Italiana e Rifondazione Comunista sostengono apertamente la Lista Civica “ASSIEME RIPARTIAMO” di Giuseppe Rescaldina, prestigiosa e autorevole presenza nella città di Magenta.

Il Programma elettorale elaborato fa proprie molte delle indicazioni programmatiche di un pensiero comune di sinistra, offrendo al proprio elettorato prospettive di governo amministrativo che fanno riferimento ai comuni valori e principi della sinistra storica di questo Paese. Per questi motivi sosteniamo con convinzione il candidato sindaco Giuseppe RESCALDINA.

Sinistra Italiana si impegna in questa campagna elettorale magentina in prima persona, inserendo come propri candidati nella Lista “ASSIEME RIPARTIAMO” due delle sue migliori figure presenti nel territorio: la compagna Silvia CAPROTTI, pediatra e il compagno Domenico CUZZOCREA, funzionario presso il Comune di Milano, auspicando così di poter dare ai propri elettori e simpatizzanti dei riferimenti di affidabilità sia professionale che politica.

Sinistra Italiana Est Ticino

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi