― pubblicità ―

Dall'archivio:

Simone Barlaam è immenso: oro e record europeo nei 100 stile libero paralimpici!

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

DUBLINO – Immenso, strepitoso. Simone Barlaam pochi minuti fa ha colto una vittoria imperiosa nei 100 metri stile libero dei campionati europei di nuoto paralimpico, in corso a Dublino.

Dopo le medaglia d’oro di ieri con la staffetta 4 per 100, Simone ha condotto una gara magistrale; in testa sin dall’ingresso in vasca, Barlaam ha virato ai 50 metri con un vantaggio di oltre 1 secondo sull’inglese White e sul connazionale Federico Morlacchi.

Nei restanti 50 metri, Simone ha mantenuto a netta distanza i competitori gestendo magistralmente gli ultimi 25 metri e ‘toccando’ in 54’42, nuovo record europeo di specialità (il precedente era già suo), a un soffio dal primato mondiale.

Secondo classificato il britannico White in 56’29, medaglia di bronzo sempre tricolore per Federico Morlacchi in 56’69. Nell’intervista a Rai Sport Simone è apparso raggiante, sfoggiando un magnifico sorriso.  E a breve sarà ancora Inno di Mameli con Barlaam sul gradino più alto.

Ma gli Europei non finiscono qui, sono ancora diverse le gare in cui Barlaam scenderà in vasca e il Cannibale di Cassinetta ha ancora sete di gloria.. e di podio. Complimenti Simone!

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi