― pubblicità ―

Dall'archivio:

Silvia Scurati: ‘Nessun investimento di RFI su stazione Albairate, siamo delusi’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

ALBAIRATE ABBIATEGRASSO –  Il Consigliere Regionale della Lega Silvia Scurati ieri in V Commissione ha chiesto un cronoprogramma chiaro e preciso ai vertici di RFI convocati dal Vicepresidente Andrea Monti.

“Sul tema del quadruplicamento della Rho-Gallarate – afferma Scurati – è stato confermato che il progetto definitivo è in fase di iter autorizzativo da parte del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici. Pertanto c’è il progetto eseguito e va approvato l’iter autorizzativo. Per questo abbiamo chiesto aggiornamenti nei prossimi mesi sull’evolversi della situazione.

Per quanto concerne la Stazione di Albairate, altro tema sollecitato dal territorio, Rfi ha invece sottolineato come non siano previsti nel prossimo triennio pianificazioni progettuali che di fatto possano sistemare con un restyling la stazione. Ovviamente anche su questo tema abbiamo espresso le nostre rimostranze a Rfi in quanto non accettiamo che lo Stato consideri di serie B le stazioni dell’hinterland milanese.”

Intanto, sempre in tema di trasporti, giunge notizie che giovedì 14 novembre 2019 alle ore 21, presso la sala ex consiliare di piazza Marconi 1, è convocata una nuova riunione della Consulta Intercomunale dei Trasporti per la trattazione del seguente ordine del giorno:

  1. Aggiornamento situazione linea ferroviaria Milano- Mortara.
  2. Varie ed eventuali.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi