― pubblicità ―

Dall'archivio:

Silvia Scurati: “Nel Milanese restituiti alla legalità ben diciotto beni confiscati. Lotta contro l’illegalità è una priorità della Regione Lombardia”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MILANO – Sono stati restituiti alla collettività e alla legalità quasi 2,5 milioni di euro di beni sottratti alla criminalità organizzata in Lombardia. Gli enti beneficiari riceveranno nei prossimi giorni la comunicazione dell’assegnazione del contributo.

In merito all’annuncio è intervenuto il Consigliere regionale della Lega Silvia Scurati.

“Un’ottima notizia per la nostra Regione che, in base a quanto prevede il decreto della Direzione generale Sicurezza di Regione Lombardia, saranno finanziate tutte le 40 domande pervenute per utilizzare a fini sociali le strutture confiscate”.

“Ricordo altresì come l’approvazione da parte del Consiglio regionale di un mio emendamento al Bilancio per assegnare al Comune di Cisliano oltre 267mila euro ha permesso di finanziare i lavori di recupero della Masseria, un bene confiscato alla ‘ndrangheta e assegnato definitivamente al Comune”.

“In totale nella Provincia di Milano sono stati sottratti all’illegalità diciotto beni nei seguenti Comuni: Cisliano (5), Rho (2), Segrate (2), Noviglio, Magnago, Gessate, Cornaredo, Legnano, Cambiago, Turbigo, Villa Cortese, Paderno Dugnano. Segno tangibile del grande lavoro svolto dagli uffici e dalle Forze dell’Ordine al quale va, ancora una volta, il mio ringraziamento” conclude Scurati.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi