― pubblicità ―

Dall'archivio:

Scurati & Gelli: “Manutenzione Liceo Bramante di Magenta, chiesto intervento urgente a Città Metropolitana”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – “Il Liceo Scientifico statale Donato Bramante di Magenta (MI) necessita di un’opera integrale di ristrutturazione ma la competenza è della Città Metropolitana di Milano, proprietaria della struttura” lo scrive il Consigliere regionale della Lega Silvia Scurati nella lettera inviata oggi al Presidente della Città Metropolitana di Milano, il Sindaco Beppe Sala.

“Facendo seguito alle segnalazioni effettuate dagli studenti, dal corpo docenti e dagli amministratori comunali della Città di Magenta – spiega Scurati – la struttura del Liceo Scientifico Bramante risulta essere deteriorata in più parti, nello specifico: la palestra nella sua intera struttura; tutti gli esterni; la gran parte delle contro soffittature delle aule; la pista atletica ormai irregolare e deteriorata nonché il campetto esterno”.

 

“Questi ammaloramenti risultano essere rischiosi per la fruizione scolastica e lavorativa del complesso stesso. Con il documento inviato a Città Metropolitana di Milano, al Responsabile del Settore e al Servizio Gestione manutenzione Zona C chiedo di convocare un tavolo di lavoro con l’amministrazione di Magenta al fine di risolvere l’annosa criticità” conclude Scurati.

In merito alla vicenda è intervenuto anche il Vicesindaco di Magenta, Simone Gelli: “In qualità di Assessore alle Politiche Scolastiche ho sollecitato più volte gli interventi presso il nostro Liceo. Da quanto ho potuto verificare, dopo che tanti studenti e genitori mi hanno contattato, la situazione in diversi punti della scuola è critica. Mi auguro che Città Metropolitana possa, quanto prima, mettere mano alle necessarie manutenzioni al fine di rendere tutti i locali della scuola perfettamente fruibili” conclude.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi