― pubblicità ―

Dall'archivio:

Sileri, grillino anomalo: ‘Coprifuoco da togliere in estate’. Fedriga: ‘Danneggia il turismo’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 “Era già evidente che si sarebbe rivalutata la situazione in base all’andamento dei dati”, perché “è poco auspicabile che ci possa essere un coprifuoco che duri per tutta l’estate. Non vedo perché dovrebbe essere, così considerando la progressione delle vaccinazioni”. Lo ha dichiarato il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, intervenuto alla trasmissione ‘L’Italia s’è desta’ su Radio Cusano Campus, rispondendo a una domanda sul pressing della Lega in merito all’orario del coprifuoco. “Se poi arrivasse una variante che elude tutti i vaccini che abbiamo a disposizione, non possiamo saperlo – ha aggiunto – ma questa è un’ipotesi molto improbabile”.
      “Bisogna essere cauti come è stato il Governo con le riaperture – ha sottolineato Sileri – Credo che questo sia il giusto compromesso tra prudenza e coraggio. Tra 15 giorni si valuteranno i numeri e si valuterà come procedere”.
 Restrizioni come coprifuoco e orari delle chiusure “non incentivano le prenotazioni nelle varie localita’ turistiche”. Lo ha detto il presidente del Friuli Venezia Giulia e della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, a Omnibus su La7.
    Per il turismo “e’ fondamentale una programmazione con tempi accettabili. Ieri con la Conferenza delle Regioni abbiamo proposto di andare a rivedere la riapertura di parchi, terme e altro, potendolo anticipare rispetto al primo luglio”, altrimenti “vuol dire semplicemente che non apriranno la stagione”.
   Secondo Fedriga, “e’ importante avere date attuabili ma anche programmate. Anche se non sono domani, ma se saranno fra una settimana, 10 giorni o un mese, diciamolo, perche’ cosi si puo’ fare una programmazione seria e dare speranza ai cittadini per poter prenotare, svolgere le proprie vacanze e favorire un’economia del turismo, particolarmente colpita in questa pandemia”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi