15.1 C
Comune di Magenta
venerdì, Marzo 24, 2023
Array

Sicurezza Stradale: da Regione Lombardia 3,5 milioni di euro ai Comuni per prevenzione dell’incidentalità

Ultim'ora

MILANO – La Giunta regionale, su proposta dell’assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, ha stanziato 3.500.000 di euro per il miglioramento della segnaletica stradale e la prevenzione dell’incidentalità. 

 

Sono stati approvati anche i criteri per il cofinanziamento (sino al 90% delle spese ammissibili) dei progetti riservati ai Comuni con popolazione inferiore ai 30.000 abitanti e Unioni di Comuni.  

“L’obiettivo di Regione Lombardia è ambizioso – ha detto l’assessore De Corato – vogliamo promuovere la progettazione e la realizzazione di interventi per la sicurezza della circolazione stradale attraverso il miglioramento e la razionalizzazione della segnaletica stradale. Vogliamo inoltre rendere più sicure le strade. Nei prossimi giorni, presumibilmente entro fine mese, sarà pubblicato il bando regionale”.

 

“Secondo gli ultimi studi – ha concluso De Corato – l’effetto della segnaletica sull’incidentalità, da sola o in combinazione con altri fattori, è stimato intorno al 70%. Il miglioramento della segnaletica può ridurre l’incidentalità di circa il 40%”

Gli interventi dovranno essere realizzati entro il 31 ottobre 2021.

Prima Pagina

Magentino

Abbiatense

Castanese

Disattiva AdBlocker per continuare a navigare gratuitamente su Ticino Notizie.