― pubblicità ―

Dall'archivio:

Sicurezza carceri, De Corato: “Solidarietà alle agenti aggredite al carcere di Vigevano”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

VIGEVANO PV – L’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato, ha espresso solidarietà alle agenti di polizia penitenziaria aggredite da una detenuta all’interno del carcere di Vigevano (PV). 

“Nonostante la carenza di organico – sottolinea l’assessore – denunciata da tempo dai sindacati di categoria, gli uomini e le donne in servizio nelle carceri lavorano con grande professionalità. Le condizioni in cui operano però non sono semplici e gli agenti finiscono per essere vittime di aggressioni da parte dei detenuti”. 

“Spesso – rimarca De Corato – alcuni esponenti politici e associazioni si dimostrano più attenti ai diritti dei detenuti che a quelli dei lavoratori”.   

 

“Chiedo pertanto al Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese – conclude De Corato – che fine abbiano fatto i taser per le Forze dell’ordine, la Polizia locale e la Penitenziaria. È necessario, al più presto, fornire alle guardie carcerarie per la loro tutela, sia la pistola elettrica, sia lo spray al peperoncino”.

 

CARCERE

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi