― pubblicità ―

Dall'archivio:

Sì Invernizzi con Dodici sfumature di blu questo mese ci porta allo Sherbet di Corbetta (VIDEO)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

CORBETTA – E’ con grande piacere che Sherbet partecipa a “Dodici sfumature di blu”, rassegna gastronomica ideata dal Caseificio Si Invernizzi di Trecate e pubblicata dal nostro quotidiano on line. Ogni mese si coinvolgono degli artefici del gusto invitandoli a mettere a disposizione la loro creatività nella trasformazione e abbinamento delle produzione del caseificio.

Dal 16 al 19 maggio presso Sherbet in largo Cellere 2 a Corbetta si potrà gustare il piatto nato dalle abilità e dall’estro del maestro gelatiere Sergio Pisanello e dal suo chef Francesco Moretto.

Carrè di agnello patate viola cipolla rossa caramellata tè verde giapponese Hojicha accompagnato dal gelato al formaggio Sant’Ambrogio (formaggio blu erborinato di latte bovino intero e pastorizzato speziato allo zafferano), al Gorgonzola D.O.P. VerdeSi con liquirizia Amarelli.

Il gusto caratteristico dell’agnello si accompagna alla sapidità del Gorgonzola e all’aromaticità dello zafferano e della liquirizia. La purea di patate viola, oltre ad aggiungere una nota cromatica al piatto, grazie alla nota acida del condimento aiuta ad apprezzare le note finali dolci della cipolla caramellata e smoky del tè Hojicha.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi