― pubblicità ―

Dall'archivio:

Si avvicina l’open day del Corpo Musicale Sedrianese: appuntamento il 14 gennaio

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

SEDRIANO – Si dice spesso che lo studio e la pratica della musica favoriscano lo sviluppo dell’intelligenza. In effetti suonare uno strumento musicale è un’attività piuttosto complessa, ma non solo: la cosa più importante da sottolineare è che suonare è bellissimo, è qualcosa che ci arricchisce come persone e che rimane con noi per tutta la vita.

Non dovrebbe passare nemmeno un giorno senza che una persona ascolti della musica e nel bagaglio culturale di tutti dovrebbe esserci il saper suonare uno strumento. Da più di novant’anni il Corpo Musicale Sedrianese si occupa di diffondere la cultura musicale attraverso concerti, spettacoli e tante altre iniziative, tra cui una scuola di musica aperta a tutti (a partire dai 9 anni di età), con insegnanti altamente qualificati, partecipazione a of14595603_1114619985242338_5490060519617515504_nferta libera e con possibilità di prestito in comodato gratuito degli strumenti musicali.

Se volete saperne di più, se volete scoprire come imparare a suonare uno strumento a fiato o a percussione (tromba, trombone, clarinetto, sassofono, flauto… ce ne sono tanti, e sono tutti divertenti!) ed entrare a far parte del Corpo Musicale Sedrianese venite a trovarci nella mattinata di sabato 14 gennaio 2017 a partire dalle ore 10:00 nella nostra sede in piazza della Chiesa a Sedriano (presso il Centro Paolo VI): vi illustreremo nel dettaglio la nostra Associazione e i nostri corsi di musica e ci sarà la possibilità di vedere e ascoltare diversi strumenti musicali. Vi aspettiamo!

Per informazioni:

Tel.: 339/59.89.341 – 339/15.40.968 www.facebook.com/corpomusicalesedrianese [email protected]

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi