― pubblicità ―

Dall'archivio:

Sgara ricorda l’amico Bobo con un Tweet. “Con lui rispetto e riconoscenza verso chi ha esperienza”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

LOMBARDIA –  Con Bobo Maroni non ha solo condiviso tante battaglie dagli inizi del Carroccio. Da quella stagione dell’autonomia fino a quella più matura dell’esperienza alla guida di Regione Lombardia, una dei “Quattro Motori d’Europa”. Un legame forte che andava ben oltre l’aspetto professionale. 

Il Senatore Massimo Garavaglia con l’ex governatore lombardo venuto a mancare questa notte dopo una una lunga malattia aveva un rapporto speciale.
“Sgara” era il suo uomo forte in Giunta, lo aveva voluto al suo fianco Palazzo Lombardia, non solo come suo Assessore all’Economia. Massimo Garavaglia era molto di più. Una sorta di plenipotenziario nei rapporti tra la capitale economica del Paese (Milano) e quella istituzionale Roma. Ma anche in importanti e delicate missioni all’estero. 
L’attuale Senatore leghista, già Ministro del Turismo nello scorso governo, è rimasto letteralmente sconvolto per la scomparsa del Presidente Maroni a soli 67 anni.
Ed ha affidato a Twitter – il mezzo di comunicazione che Garavaglia usa da sempre e che ama per distacco rispetto ai social – il ricordo dell’amico e collega di partito.

 

“Sconvolto per la morte di Roberto #Maroni. Umiltà in Politica. Rispetto e riconoscenza verso chi ha esperienza. Etica nell’Amministrazione. Lavoro di squadra e fiducia nella delega, insomma, il Merito nella Gestione. Suoi fermi e discreti insegnamenti”.

Un cinguettio che dice tutto sulla grande stima e sulla piena sintonia di vedute che c’era tra i due.

Un idem sentire tra due ‘barbari sognanti’ ma soprattutto tra due uomini che nelle Istituzioni hanno dimostrato il meglio della ‘Lega di Governo’ (e non solo di lotta). 

 

F.V.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi