Sergio Mattarella inaugura il laboratorio di Amatrice donato da Gente in Comune e Liceo Bramante di Magenta

    153

     

    MAGENTA AMATRICE Un altro grande risultato per la ‘Band dei Sindaci – Gente in Comune’.

    Il gruppo composto da amministratori locali dell’ovest di Milano e da maestri musicisti, nato sull’inizio degli anni 2000, da sempre accosta alla buona musica iniziative di carattere solidale. Tra queste ultimamente diverse hanno riguardato il sostegno ai comuni martoriati dal terremoto dell’Italia centrale.  Numerosi,  a questo proposito, i concerti benefici per raccogliere fondi per progetti didattici per le scuole di Amatrice.  Due anni fa è stato così realizzato un primo laboratorio di chimica nelle scuole di Amatrice.

    Nei giorni scorsi è stato inaugurato il terzo laboratorio donato ad Amatrice ( chimica, fisica e musicale ), consegnato a Maggio alle scuole di Amatrice. Scuole inaugurate mercoledì dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

    L’iniziativa licei solidali è stata realizzata dalla band Gente in Comune – Anci band e dai ragazzi del  Liceo  Scientifico Bramante di Magenta. ‘Tre anni di solidarietà grazie alla vostra generosità’, ha commentato Sergio Garavaglia, fondatore di Gente in Comune.

    Articolo precedenteLombardia, 1796 immobili confiscati alla mafia
    Articolo successivoInveruno: arte, pittura.. e gelato da Colombo in piazza san Martino