― pubblicità ―

Dall'archivio:

Sergio Garavaglia lascia il Consiglio comunale di Ossona: una vita per il suo paese

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

OSSONA – “Con un velo di tristezza e l’abbraccio degli uffici, dopo 31 anni di Consigliere Comunale, tra cui 9 da Sindaco e 5 da Assessore, ho dovuto dare le dimissioni al mio Comune per potermi candidare a a Sindaco a Nerviano . Un piccolo dolore obbligato”.

Con queste parole Sergio Garavaglia candidato Sindaco e capogruppo della lista ‘Sergio Sindaco’ ha rassegnato le dimissioni dal consiglio comunale di Ossona per imbarcarsi in una nuova e avvincente avventura: quella di candidato Sindaco del Cdx (escluso Lega) per la corsa a Primo cittadino di Nerviano.

Dovrà vedersela con l’uscente Maurizio Cozzi, in un comune a forte trazione leghista dopo il periodo dell’altro Cozzi (Enrico) del PD, caduto in bassa fortuna un po’ come tutto il suo partito sul territorio.  Del resto, un destino inevitabile per un partito impegnato piu’ in battaglie come lo Ius Soli e il DDL Zan, anzichè sulla ripresa economica e il rilancio della PMI in questa epoca post Covid!

Va detto  che piaccia o no, il ‘Sergio’ come chiamiamo in amicizia, ha dedicato la vita al suo paese. Testardo, dur me il mur, a volte, quando si è incaponito piu’ volte a candidarsi ancora a Primo cittadino di Villa Litta Modignani nonostante le sonore sconfitte incassate. In questo il Sergio è stato ed è un grande incassatore, un po’ come Rocky Balboa…. Ma lui, certo magari non piacerà a tutti per il suo carattere, solo a tratti un po’ sbruffone, in realtà chi lo conosce sa che non è affatto così, è andato avanti perseverando per la sua strada. La passione politica del resto non è mai mancata. E accanto a quella per l’insegnamento, è docente di Scienze Religiose al Liceo Bramante di Magenta, c’è sempre stata la Politica. 

 

Ora ci riprova. In bocca al lupo Sergio!!! In questi anni hai saputo far Politica anche attraverso la Musica e la Solidarietà, il tuo ruolo nell’ANCI e la tua  capacità di impegnarti per il Sociale e la cosa pubblica, attraverso un gruppo di amici la famosa ‘band dei Sindaci’ che è iniziata quasi per gioco e ancora adesso porta avanti cause meritevoli in tutta Italia.  Dai Sergio sei un po’ pazzo come la nostra Pazza Inter…. vuoi vedere che a Nerviano ne combini una delle tue e porti a casa una vittoria clamorosa???

 

F.V.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi