― pubblicità ―

Dall'archivio:

Sergio Garavaglia ci riprova: venerdì l’apertura del punto elettorale in via Patrioti

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

OSSONA – Dunque, Sergio Garavaglia ci riprova. Il prof. di religione del liceo Bramante di Magenta, del resto, già sindaco di Ossona dal 1995 al 2004 non vuole mollare il colpo. Troppo forte la passione per il suo paese e per la politica così come la sua testardaggine. La sua candidatura assolutamente trasversale, anche se nasce naturalmente nell’alveo del centrodestra,  assomiglia ad una lunga marcia, se è vero che già nell’aprile scorso “Il Sergio” aveva ufficializzato la sua discesa in campo con la civica ‘SiAMO Ossona’ poi trasformatasi nel comitato elettorale ‘Sergio Sindaco’.

Ora si passa alla fase operativa. Venerdì 29 marzo sarà aperto il punto elettorale di via Patrioti 12. Mentre venerdì 12 aprile, ci sarà la presentazione ufficiale di tutta la lista che si annuncia molto rinnovata con diversi giovai e parità di genere. Garavaglia aveva già provato a tornare a Palazzo Litta Modignani nel 2009 e nel 2014. Adesso parte la nuova sfida dopo cinque anni di opposizione serrata all’Amministrazione di Marino Venegoni.

Sergio Garavaglia da anni impegnato nell’ANCI, è anche tra i fondatori della band musicale ‘Gente in Comune’. Meglio conosciuta all’inizio degli anni 2000 come la ‘band dei sindaci’. Di quella formazione facevano parte anche Maurizio Salvati (all’epoca primo cittadino di Arluno), Massimo Garavaglia (allora sindaco di Marcallo con Casone) e Martino Steffanoni (in quegli anni primo cittadino di Santo Stefano Ticino). Una bellissima esperienza che prosegue tuttora nel segno della beneficenza e della solidarietà. Numerosissime le iniziative, anche a sostegno delle popolazioni terremotate del centro Italia.

F.V.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi