― pubblicità ―

Dall'archivio:

Senti la Primavera, ultimi due concerti con Maffeis Lab ad Abbiategrasso

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Il weekend del 13 e 14 aprile si preannuncia ricco di musica, con i due concerti conclusivi di Senti la Primavera sound festival all’Annunciata.

 

ABBIATEGRASSO – Sabato sera alle ore 21 avremo il piacere di ascoltare i ragazzi del Coro MaffeisLab diretto da Silvia Gatti nello spettacolo Sing! Together is better. I ragazzi, di età copresa tra gli 11 e i 18 anni ci racconteranno la loro passione per il canto e soprattutto quanto sia divertente fare musica in compagnia dei propri amici. Il coro MaffeisLab da sempre si distingue per la scelta di un repertorio vario che parte dalla pop music per arrivare ai canti della tradizione corale popolare. Un coro giovane, che vuole divertirsi e per questo diverte il pubblico in sala, ma che non rinuncia alla precisione tecnica e alla cura delle armonie. Special guest la bravissima cantante Giulia Zatti.

Domenica 14 aprile, ore 17, la rassegna giungerà al termine con un esperimento davvero insolito: Drum Tales nasce dalla collaborazione di Francesco D’Auria e Alessandro Rossi. Il primo è uno dei più stimati percussionisti italiani con alle spalle una carriera più che trentennale che l’ha visto collaborare con i più importanti jazzisti europei e non solo (Paolo Fresu, Michel Godard). Alessandro Rossi invece è una delle stelle nascenti del panorama jazz degli ultimi anni. Il suo disco Emancipation è stato accolto con grande calore da pubblico e critica ed ha vinto numerosi premi internazionali (Tomorrow Jazz 2018). Lo spettacolo di domenica vedrà quindi due generazioni a confronto, un dialogo tra batteria e percussioni, che spazia dal mondo acustico a quello elettronico. Non vi è la presenza di strumento intonato, ma la creatività e l’improvvisazione saranno i reali protagonisti di un racconto fatto di sonorità inusuali e ritmi travolgenti. Un concerto “diverso”, un’esperienza da non perdere!

I concerti si terranno presso l’ex convento dell’Annunciata di Abbiategrasso e sono ad ingresso libero.

MaffeisLab ringrazia Avis Abbiategrasso per il preziosissimo sostegno e la collaborazione ed invita tutti a donare.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi