― pubblicità ―

Dall'archivio:

Semaforo di Robecco e ricadute su Pontevecchio: ci scrive anche Gabriele Bolllasina

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

PONTEVECCHIO –  Che il semaforo sul ponte di Robecco sul Naviglio, continui a far parlare di sé è un dato di fatto. Perché le ricadute sulla viabilità locale, sono oggettive. Però, c’è anche chi la prende con ‘filosofia’ e tenta di svelenire un clima che, seppur legittimamente, ultimamente si sta un po’ troppo esasperando.

E’ per questo che pubblichiamo con estremo piacere le considerazioni di Gabriele Bollasina, presidente della Scuola dell’infanzia Giacobbe Fornaroli. 

“Gentile Direttore,
sono un giovane presidente di asilo che abita a Magenta e che non va quasi mai a Robecco sul Naviglio o a Bià per cui non me ne “fregherebbe” molto della questione, però volevo dire la mia, tanto oggi tutti possono dire la loro, dal ponte Morandi al ponte sul Naviglio.
Vorrei dire ai numerosi genitori che deviano da Pontevecchio per cercare nuove vie che potete fare sosta al nostro asilo, iscrivere il figlio e ci aggiungo anche un caffè con le maestre. Poi proseguite pure nel vostro camel-trophy per Casterno o per Dakar, fate voi.  Grazie per lo spazio che mi ha concesso, vi seguo sempre con attenzione, alla prossima”.

A proposito, e questa è una notizia seria: il Comune di Magenta ha stanziato  con determina (vedi qui sotto), 96 mila euro per interventi di manutenzione straordinaria nell’ex storica sede dell’Asilo “Fornaroli” di via Cavallari. A questo punto, presto capire se è intenzione dell’Amministrazione di Chiara Calati far ‘ritornare a casa’ l’Asilo o se, invece, come possibile, pensare ad una nuova vocazione – sempre in chiave educativa formativa – per la struttura di via Cavallari.

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi