Sedriano, questione ASM/Ideal Service: la posizione del Centrodestra locale

    2

    RICEVIAMO & PUBBLICHIAMO DA SEDRIANO –  “Il centrodestra unito insieme alle liste civiche che prenderanno parte alla prossima competizione elettorale, considerano con preoccupazione e solidarietà la vicenda degli operatori di Idealservice che rischiano il posto di lavoro, dopo aver in questi anni prestato la propria opera professionale con impegno e passione nel territorio di Sedriano.
    Denunciamo come la questione Idealservice/ASM sia stata gestita, come al solito, con approssimazione e scarso interesse circa le ripercussioni che questo cambio di operatore avrà sulle vite dei cittadini.
    In concreto non si conoscono i termini del servizio affidato ad ASM, ovvero se il conferimento rifiuti rimarrà con le medesime modalità; non è chiaro se le tariffe TARI aumenteranno a fronte di un servizio migliore, oppure se, come al solito, dovremo aspettarci da questo comune mal governato il peggio, ossia un rincaro delle tariffe e la riduzione del servizio, il tutto in linea con lo stile di questa amministrazione finalmente agli sgoccioli.

     


    Cittadini, famiglie, operatori commerciali e imprese hanno bisogno di conoscere nel dettaglio quando, cosa e come cambierà, senza rischiare brutte sorprese alle quali in questi anni ci hanno abituato gli attuali amministratori.
    Si degni il sindaco uscente, invece di rimanere chiuso nelle ovattate stanze del municipio ancora deserto, di rispondere da amministratore responsabile.
    Facciamo memoria di come il già assessore Massimiliana Marazzini, nostro candidato sindaco, al tempo dell’insediamento di Idealservice incontrò i cittadini in un faccia a faccia pubblico, a domanda e risposta immediata, dando spiegazioni puntuali ed esaustive del servizio che stava cambiando. A differenza di ciò che ha fatto Cipriani che si è limitato a raccontare la sua versione solo in consiglio comunale”

    Articolo precedenteGara plastic free a Canegrate (MI): giovedì 1 luglio la PAR Cinquepuntozero, 5 km Fidal su strada
    Articolo successivoBuguggiate (VA), sabato 26 giugno apre la mostraa “La luce tra spirito e materia” di Christian Cremona