― pubblicità ―

Dall'archivio:

Sedriano: lite in famiglia, donna aggredita dal marito

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

SEDRIANO –  Lite in famiglia che degenera in violenza. Succede a Sedriano nella tarda serata di giovedì, presso un’abitazione della Roveda. Tutto comincia da una discussione tra marito e moglie che finisce con l’uomo che aggredisce la donna. Si è reso necessario l’intervento dei carabinieri giunti sul posto con alcune pattuglie e un’ambulanza inviata dalla sala operativa del 118. I carabinieri riescono a placare gli animi, mentre i soccorritori si sono occupati della donna. Spaventata, ma con traumi non gravi per fortuna.

E’ stata tranquillizzata e accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale Fornaroli di Magenta. La vicenda avrà un seguito solo dopo l’eventuale presentazione di una querela, che al momento non è stata inoltrata. In questo periodo di quarantena e isolamento domiciliare è facile che si verifichino liti violente tra le mura domestiche. La convivenza forzata, piuttosto che altri elementi rappresentano certamente un fattore capace di innescare l’aggressività. Dalla Compagnia Carabinieri di Abbiategrasso non rilevano però un deciso aumento.

Le liti in ambiente familiare sono sempre stati una tipologia di intervento tra i più frequenti. Anche diverse volte nell’arco di una giornata ai militari sono stati costretti ad intervenire per episodi di aggressività dell’uomo nei confronti della donna. L’unico caso grave è quello che si è registrato ad Abbiategrasso un paio di settimane fa con il figlio che ha accoltellato la madre ripetutamente facendola finire al Niguarda in prognosi riservata.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi