― pubblicità ―

Dall'archivio:

Sedriano, la Lega ancora all’attacco del sindaco Cipriani

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Riceviamo e pubblichiamo dalla Lega di Sedriano

 

SEDRIANO – Siamo alle solite. Abituati a leggere post di autocelebrazioni su potature feroci ai poveri cespugli indifesi, magari la Giunta Cipriani riesce a farci dimenticare le faccende importanti. Dimenticare o a nascondere? Noi, come tutti gli altri, siamo venuti a conoscenza dell’ esito negativo anche del ricorso per l’ambito A e C solo dai giornali, dove è stato inoltre anche pubblicato l’esposto per danno erariale presentato alla Corte dei Conti dal già Sindaco Alfredo Celeste.

Ricapitoliamo la situazione : per l’ambito B, l’attuale Amministrazione avrebbe potuto accettare un accordo transattivo di 107 mila euro, ma, ha rifiutato e si è vista condannata a pagare 177 mila euro, causando un danno erariale di 69 mila euro. Negli ultimi giorni, la Corte d’appello ha respinto la richiesta per sospendere l’efficacia esecutiva della sentenza inerente l’ambito A, condannando sostanzialmente l’Amministrazione a pagare 550 mila euro e, a questo punto, ricordiamo, di nuovo, che tutta la questione poteva essere definitivamente risolta accettando una transazione totale che oscillava tra i 220 e i 260 mila euro…….ma niente, l’Amministrazione persegue nei ricorsi, si ostina a spostare l’esito definitivo e parte il tassametro, perchè ogni giorno che passa, sono interessi legali in più che dovremmo pagare noi, senza neanche poter fruire dell’area in questione, che, essendo abbandonata a sé stessa da anni, avrà certamente bisogno di sempre più costose manutenzioni, quando finalmente, verranno tolte le “ciprianesche” transenne. Ma dove andrà a prendere Cipriani tutti questi soldi? A noi risulta che la cifra accantonata in passato (non da questa Giunta) si aggiri intorno ai 200 mila euro e il resto chi li pagherà?

L’Amministrazione tutta è chiamata a organizzare un nuovo incontro pubblico (quello serio lo aspettiamo ancora con trepidazione) e ad invitare, in modo capillare e con ogni mezzo di diffusione, la cittadinanza per esporre sinceramente in modo chiaro e trasparente l’incudine economica che incombe sulle nostre teste.

Lo stesso acquisto e non noleggio delle transenne che circondano l’area, fa chiaramente presagire la volontà di lasciare la questione a chi verrà dopo, di prolungarla il più possibile, tanto poi alla fine, questa Giunta è insuperabile nell’accollare colpe e responsabilità a chiunque ad esclusione di loro stessi. Concludiamo augurandoci che, almeno i danni erariali, vengano pagati personalmente dai Responsabili di questo pasticcio.

Caro signor Cipriani lei si è messo in un ginepraio dove le sue discutibili doti di giardiniere non l’ aiuteranno…. lasci un po’ di tregua alle nostre povere piante, perché in realtà quelle avrebbero sul serio bisogno di essere potate.

Danilo Cucchi – segretario Lega Nord sezione Sedriano 

Adelio Pivetta – vicesindaco all’epoca dei fatti

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi