― pubblicità ―

Dall'archivio:

Sedriano, Fratelli d’Italia attacca: “Sciagurata idea di trasformare il paese in un’isola pedonale senza sentire i commercianti”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

SEDRIANO –  Fratelli d’Italia attacca duramente l’amministrazione di Sedriano retta dal sindaco Angelo Cipriani. Per voce del referente locale Maurizio Mucciarelli torna sull’isola pedonale e sui problemi per i commercianti. Ecco quanto dichiara Mucciarelli:

“Ancora una volta questa amministrazione gestisce i soldi e l’intero paese come fosse di proprietà privata, privata del sindaco e compagni. Torniamo ancora una volta sulla sciagurata idea di trasformare il paese in una isola pedonale. L’ amministrazione con a capo il sindaco non ha mai voluto ascoltare i commercianti, ne tanto meno i cittadini. I commercianti saranno i primi che subiranno una netta diminuzione di fatturato e clientela, se i cittadini non potranno parcheggiare nelle vicinanze dei negozi; non solo loro non potranno avvicinarsi, hanno pensato di togliere anche le aree di carico e scarico merci, eliminando qualsiasi possibilità di rifornimento ai negozianti. Grave danno subirà anche la tratta di via San Massimo con un senso unico in entrata da Bareggio, che creerà non solo traffico e smog ma congestionerà l’intera zona della Roveda, con gravi danni, ai cittadini residenti e ai pochi commercianti ancora presenti. Una domanda nasce spontanea perché creare tutto questo senza un minimo confronto? Ci ricordiamo quando per agevolare il bar Mazzini allargando il marciapiede antistante, cambiando un senso unico di marcia, eliminando un muro e un parcheggio per disabili, l’amministrazione ha cercato il consenso davanti alla scuola, prendendo in giro i cittadini come opera per la sicurezza collettiva……l’unica sicurezza l’ha avuta il bar, un maggior introito e la possibilità grazie a soldi pubblici di aumentare il proprio spazio commerciale. Oggi il sindaco ha utilizzato il periodo covid19 per portare a termine questo progetto disastroso senza nessuna possibilità di confronto, una vergogna targata 5stelle”.

Maurizio Mucciarelli

Referente politico

Fratelli d’Italia Sedriano

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi