― pubblicità ―

Dall'archivio:

Sedriano, fondi regionali per acquistare la body cam e demolizione gratuita per i veicoli

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

 

SEDRIANO – Due novità arrivano da palazzo comunale.

DEMOLIZIONE GRATUITA DEI VEICOLI

Martedì 16 luglio 2019 il Comando di Polizia Locale ha sottoscritto un accordo con la società “Infinity Car”, che renderà più snelle le procedure per la rimozione dei veicoli in stato di abbandono.

Tutti i cittadini avranno la possibilità di DEMOLIRE GRATUITAMENTE UN VEICOLI, con ritiro presso il domicilio ed il disbrigo delle pratiche burocratiche presso gli uffici competenti.

Per usufruire del servizio basterà collegarsi al sito web  del Comune di Sedriano, cliccare sul link presente sulla home page “Ripuliamo la città”, verrete collegati al sito www.ripuliamolacitta.it, seguite poi le istruzioni oppure chiamate il numero 0248401256 -3286369350.

 

FINANZIAMENTO BODY CAM 

Questa Amministrazione continua il percorso per aumentare la sicurezza dei cittadini. Questo percorso passa anche dalla partecipazione al bando regionale  per il progetto “Tutela e sicurezza degli operatori di Polizia Locale”, bando che  consentirà di acquistare 8 “Body cam”.

Gli agenti della Polizia Locale di Sedriano saranno dotati di detti dispositivi che saranno utili per registrare gli interventi, tale strumentazione è un valido strumento probatorio e quindi è un efficace strumento a tutela sia degli agenti che del cittadino. ,

Con lo stesso progetto saranno acquistate anche 2 “Dash cam”, strumenti che saranno installate sulle auto di servizio e sono utili per acquisire immagini di ciò che avviene all’esterno e/o interno della vettura.

La spesa totale sarà di € 6.905,20, di cui la Regione ne finanzierà l’80%, quindi € 5.524,16. 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi