― pubblicità ―

Dall'archivio:

Sedriano, Cipriani dichiara guerra agli evasori del servizio mensa

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

SEDRIANO – Per arginare un fenomeno sempre più diffuso nei nostri Comuni (ossia i debiti accumulati dal servizio mensa nelle scuole), il Comune di Sedriano- il primo retto dai 5 Stelle in Lombardia- dichiara guerra agli evasori

Il sindaco Angelo Cipriani, riferisce il quotidiano Il Giorno, ha deciso di reagire alla morosità affidando ad una società esterna il recupero dei tributi comunali. Così, nel comune del milanese hanno scoperto che le rette non pagate a scuola dal 2006 al 2017 ammontano ad oltre 137mila euro.

“Le procedure di riscossione”, dichiara l’assessore alla partita, Elisabetta Alì, sempre a Il Giorno, “erano iniziate nel 2009 e sono proseguite nel periodo di commissariamento del Comune. Il servizio inizialmente era garantito da Equitalia ma non ha portato grandi risultati per le casse comunali. Siamo convinti che non ci troviamo davanti solo a furbetti, ma anche a famiglie che sono impossibilitate a pagare, magari perché senza lavoro. Assicuro che ogni situazione sarà attentamente valutata, per tutelare chi vive in difficoltà economica. Gli altri, invece, è giusto che paghino il dovuto, usando anche la possibilità di rateizzare. Ripeto: è una questione di equità e rispetto verso chi paga i tributi”.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi