― pubblicità ―

Dall'archivio:

Sedriano, Alfredo Celeste torna ‘in the house’: sabato 19 incontro al Clash Bar

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

SEDRIANO  “La nuova Lista Civica “NOI CON SEDRIANO E ROVEDA” che si presenterà alle prossime elezioni comunali di Sedriano previste, ad oggi, per il 10 – 11 Ottobre 2021. Avremo modo di illustrare, con chiarezza e nei dettagli, le iniziative che abbiamo raccolto da tutti voi e poi approfondito e sviluppato in attesa di poterle realizzare. Vi mostriamo, per ora, una parte del nostro gruppo fatto di persone che credono in un progetto di rinascita serio e concreto che parteciperà a questa nuova sfida con coraggio, dedizione e coinvolgimento. Nuove energie, nuovi interpreti e tanta competenza specifica perché, per ottenere risultati, occorre un metodo. Niente partiti o simboli già navigati, lontani da disposizioni vincolanti e liberi da segreterie politiche che poi, in fondo, in realtà come la nostra, non funzionano. Non un capo o capetti subordinati e senza attaccamento al territorio ma, solo Sedriano e Sedrianesi”.

Torna in campo, Alfredo Celeste. L’ex sindaco, uscito completamente ASSOLTO dalle accuse e dall’infamante processo a seguito delle vicende risalenti al 2013, ritenta la corsa allo scranno più alto del palazzo comunale. Sfumato l’accordo col centrodestra, di cui ieri abbiamo pubblicato il comunicato stampa sulla candidatura di Daniela Marazzini, ex assessore nell’amministrazione di centrodestra un decennio fa, Celeste intende correre a modo suo, con una squadra del tutto nuova, che fa perno su Valentina Ceccarelli e su parecchi volti nuovi.

Il rischio dell’effetto Vittuone e Cuggiono, ossia i Comuni dove si votò nel 2020 e il centrodestra diviso perse in entrambi i casi, è alto. Ma per Celeste quella di ottobre sarà un’elezione non soltanto politica, bensì fondata anche sul desiderio di riprendersi l’onore che manettari e giustizialisti gli hanno tolto, benché l’assurdità di un Comune sciolto per infiltrazioni mafiose nonostante il sindaco sia stato assolto da ogni accusa.. rimane.

Sedriano rappresenta insomma un caso (elettorale e politico) a parte, nella contesa che andrà in scena il prossimo autunno. Mancano meno di 4 mesi (agosto compreso) al voto, e lo scenario molto frazionato con cui si andrà al voto non consente di fare pronostici certi.

La lista Celeste si ritroverà per un primo appuntamento sabato 19 giugno, dalle 16, al Clash Bar di via Fagnani. E da qui ad ottobre, certamente l’ex sindaco batterà strade, case e vie in cerca del consenso. Sarà un osso duro per tutti, dal sindaco uscente ai due maxi schieramenti, ossia centrodestra (soprattutto) e Partito Democratico.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi