― pubblicità ―

Dall'archivio:

Sedriano, abbandona i rifiuti: 500 euro di multa

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

SEDRIANO – Continua l’attività finalizzata all’individuazione dei responsabili di quella brutta pratica chiamata “abbandono di rifiuti”.

La collaborazione tra la Polizia Locale, l’Ufficio Ambiente ed IdealService (Concessionario del servizio di raccolta rifiuti), ha consentito di accertare un abbandono seriale di rifiuti effettuati in tre distinti momenti nello stesso luogo, un cestino situato nei pressi del “Parco XX Settembre” in via Papa Giovanni XXIII°.

Il responsabile è un cittadino residente in Sedriano al quale è stata comminata una sanzione di oltre € 500,00.

“Onestamente faccio fatica a comprendere atteggiamenti e comportamenti simili, tanto più che la raccolta differenziata è ormai una pratica facile e super collaudata, senza considerare che ogni cittadino paga comunque la sua TARI. La pratica dell’abbandono dei rifiuti dimostra grande insensibilità nei confronti della tematica dell’inquinamento ambientale e del decoro delle nostre campagne. Questa Amministrazione farà tutto quanto è nelle proprie possibilità per preservare l’ambiente in cui viviamo e punire i trasgressori”, ha dichiarato il sindaco. 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi