Sedriano, 57mila euro di fondi anti Covid. Bando aperto fino al 13 settembre

66

 

SEDRIANO  L’Amministrazione Comunale ricorda a tutti i cittadini che è aperto il Bando pubblico per la presentazione delle domande per la concessione di contributi straordinari a sostegno dei nuclei familiari in difficoltà economica a causa dell’emergenza sanitaria per Covid-19 che hanno avuto una riduzione delle entrate familiari da lavoro.

Il contributo è articolato nelle 2 misure di seguito descritte e i richiedenti potranno richiedere il contributo per una sola delle Misure previste.

Misura 1 – Contributi mutui prima casa o per affitto prima casa

Contributo riconosciuto per il pagamento delle rate del mutuo prima casa OPPURE dei canoni di affitto dell’immobile di residenza relativi al periodo emergenziale marzo 2020 – marzo 2021. Il contributo è pari al 75% della rata del mutuo ipotecario o del canone di affitto, in misura comunque non superiore a 300 €/mese, per 3 mesi.

Misura 2 Contributi utenze domestiche Intervento di sostegno ai costi di abitazione, riferito ai consumi di acqua, gas, energia elettrica e Tari (utenze domestiche) nell’immobile di residenza, relativi al periodo emergenziale marzo 2020 – marzo 2021. Il contributo è pari al 75% della rata del mutuo ipotecario o del canone di affitto, in misura comunque non superiore a 300 €/mese, per 3 mesi.

L’Amministrazione ha deciso di non richiedere la presentazione del modello ISEE, in quanto ritiene che non rispecchi la reale situazione famigliare di un periodo di crisi, perché farebbe riferimento a redditi pregressi antecedenti alla pandemia.

Le domande vanno presentate utilizzando l’apposito modulo allegato al Bando (Allegato A), corredato della documentazione necessaria, all’indirizzo comune.sedriano@postemailcertificata.it entro le ore 12.00 del 13 settembre 2021.

COMUNE DI SEDRIANO 

Articolo precedente‘++Mancano 17mila camionisti (3mila euro al mese), dalla Lombardia fino a 8mila euro di incentivi per assumerli
Articolo successivoInter Sos Magenta e ‘I live Panta Rei’ di Robbio insieme per il progetto ‘Non vi lasciamo da soli’