― pubblicità ―

Dall'archivio:

Sedriano/2 (e Corbetta): 3 milioni di fondi del PNRR per villa Allavena e museo del Legno

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
SEDRIANO CORBETTA  Pioggia di soldi (milioni) del PNRR sul Magentino. In dettaglio, sono i sindaci di Sedriano e Corbetta ad annunciare lo stanziamento di 3 milioni di euro per il recupero di due importanti strutture pubblichd: villa Allavanea- a Sedriano- e il museo del legno a Corbetta.
Il primo intervento viene illustrato dal sindaco sedrianese Marco Re: Buona notizia. Il Comune di Sedriano nel mese scorso ha proposto a Città Metropolitana di Milano sei proposte progettuali per utilizzare i fondi europei del PNRR. La scorsa settimana Città Metropolitana ha comunicato che è stato ammesso al bando di Città Metropolitana il progetto di ristrutturazione della Villa Allavena da riqualificare con funzioni sociali e culturali per l’importo di euro 2.125.000,00.

È un’ottima notizia. Con questi fondi si può realizzare un intervento completo per riportare a nuova vita questo edificio storico così degradato che si trova al centro del paese (piazza Cavour).
È il primo risultato dell’azione condotta in questi mesi per accedere ai fondi del PNRR.
In questi giorni stiamo completando la documentazione per accedere ad un altro bando per l’edilizia scolastica.
Faremo richieste su tutte le linee di finanziamento PNRR possibili perchè queste risorse potrebbero far fare al paese quel salto di qualità che noi tutti auspichiamo.
Ringrazio l’assessore ai lavori pubblici Caon per l’impegno che sta profondendo in questa impegnativa attività”, conclude Re.
QUI CORBETTA

900MILA EURO PER RIQUALIFICARE IL MUSEO DEL LEGNO

Lavoro, lavoro, lavoro.
Non ci sono segreti o trucchi di magia: per cambiare davvero le cose, per migliorare davvero la propria Città, serve lavorare duramente.
E dopo mesi di intenso lavoro, di progetti studiati al millimetro, oggi posso dirvi che abbiamo il via libera sulla riqualificazione sugli edifici pericolanti del Museo del Legno!!

 Come promesso, avevamo presentato richiesta per accedere ai fondi del PNRR (in arrivo dal Recovery Fund europeo) per il progetto di recupero di questa struttura, in stato di ammaloramento e totale abbandono da anni. Ora lo Stato ha confermato: I SOLDI CI SONO E SI PUO’ PARTIRE PRESTO CON IL RECUPERO DI QUESTO BENE! 

Ringrazio l’Amministrazione e gli Uffici per l’importante risultato raggiunto, perché non ci sono uomini e donne soli al comando, ma c’è una grande squadra che lavora in sinergia per il bene di Corbetta. E, personalmente, posso ritenermi onorati di poter realizzare a breve una delle promesse elettorali fatte ai Cittadini!
Questa la comunicazione del sindaco di Corbetta, Ballarini, sui fondi per il museo cittadino.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi