― pubblicità ―

Dall'archivio:

Scurati: dalla Lombardia 23 milioni contro gli incidenti sul lavoro

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Milano – “Regione Lombardia ha approvato il piano sicurezza 2022-2025 per la tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro. Si tratta di 23 milioni di euro di cui 5 sono destinati all’assunzione di 100 figure professionali tra medici del lavoro, tecnici della prevenzione, assistenti sanitari, psicologi e altri addetti per la sorveglianza, formazione e prevenzione negli ambienti di lavoro. Confermato, quindi, il forte impegno della Regione su un tema fondamentale e ancora troppo spesso presente nelle cronache”.

Interviene così Silvia Scurati consigliere regionale della Lega e membro della commissione attività produttive del Pirellone.

“Le risorse sono composte in gran parte dagli introiti delle sanzioni, segno del forte controllo in atto nei confronti di ogni settore lavorativo. Con lo stanziamento aggiuntivo straordinario si interviene per adeguare e incrementare le assunzioni di personale specializzato in supporto delle attività degli SPSAL (Servizio Prevenzione Sicurezza Ambienti di Lavoro). Una mossa fondamentale per contrastare il triste fenomeno degli infortuni, delle malattie e degli incidenti sul lavoro” conclude Scurati.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi