― pubblicità ―

Dall'archivio:

Scuola Magenta. Doppio Open Day alla “Madre Anna Terzaghi”: This is Canossiane

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Il Direttore di plesso, la Preside e gli insegnanti della Scuola paritaria “Madre Anna Terzaghi” di Magenta sono pronti per il loro Open day venerdì 25 e sabato 26 novembre.

MAGENTA – L’istituto Canossiano Madre Anna Terzaghi di Magenta aprirà le porte al pubblico per presentare la propria offerta formativa attraverso un Open day.
 

L’evento si svolgerà nelle giornate del 25 e 26 novembre e saranno coinvolti tutti e tre gli ordini di scuola. Si inizierà venerdì 25 novembre alle ore 18.00 con la scuola Secondaria di Primo Grado: ci sarà una riunione di presentazione dell’offerta formativa per i genitori, mentre i ragazzi si destreggeranno tra diversi laboratori organizzati dagli insegnanti e dai ragazzi che già frequentano l’istituto.

L’evento proseguirà nella mattinata di sabato 26 novembre per la scuola Primaria la Scuola dell’Infanzia. Genitori e bambini sono invitati a partecipare: alle 9.30 ci sarà la presentazione della scuola primaria, mentre alle 11.00 quella della scuola dell’Infanzia. I bambini invece si divertiranno con giochi, laboratori creativi e ludico didattici.

“La forza della nostra scuola consiste nella sua specifica identità che fa riferimento ai valori cristiani nello svolgimento dell’attività̀ didattica. Particolare rilievo è dato alla centralità della persona, quindi all’accoglienza e alla crescita armonica di ciascuna persona. Ci vuole una scuola che sia contemporaneamente seria e allegra, e soprattutto che sia attenta ai bisogni del singolo bambino, un ambiente sereno e accogliente dove ognuno si senta a proprio agio. E’quello che offre la nostra scuola, con insegnanti con esperienza e una forte attenzione alla personalità unica e irripetibile di ogni piccolo studente. Tutto questo grazie anche ad una solida preparazione di base e a una didattica innovativa supportata da strumenti tecnologici all’avanguardia.”


Commenta la Coordinatrice Didattica e Preside Veronica Puricelli.
 

 

“Per questo ci impegniamo costantemente a creare un ambiente di apprendimento stimolante, interessante, professionale e umano, inclusivo, nella convinzione che aiutare gli alunni a crescere sul piano educativo e cognitivo significhi mettere una “prima pietra” per la formazione di persone complete e testimoni di valori positivi.

I nostri sguardi, le nostre attenzioni saranno sempre rivolti agli alunni, alle loro aspettative, ai loro bisogni a volte visibili e altre inespressi. Cercheremo di comprenderli per aiutare ciascuno a crescere e a realizzarsi come persone.


Vi aspettiamo per conoscerci venerdì 25 novembre e sabato 26 novembre… non mancate! In attesa vi lasciamo il “compito” di guardare il nostro video di presentazione: (https://youtu.be/jmHOWosli0k)

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi