― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘++Scuola, le superiori in Lombardia riaprono lunedì (se non saremo zona Rossa)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MILANO – Gli studenti delle scuole superiori in Lombardia potranno tornare in classe da lunedì 18 gennaio. È quanto è emerso dalla riunione di oggi in prefettura a Milano. La decisione arriva dopo il pronunciamento del Tar della Lombardia, che ha accolto il ricorso di un comitato di genitori contro la Dad fino al 24 gennaio, e la ripresa slitta di qualche giorno per motivi organizzativi.

Nell’incontro di oggi in corso Monforte, quello in cui si e’ deciso come agire in merito alla sentenza del Tar che ha sospeso l’ordinanza regionale sulla DAD al 100% alle superiori, la Regione Lombardia ha deciso di rispettare la sentenza del Tribunale amministrativo regionale, ma allo stesso tempo, come appreso da fonti vicine alla vicepresidente lombarda e assessore al Welfare Letizia Moratti, ha domandato al prefetto di verificare che ci siano le condizioni necessarie affinche’ tutto si svolga in sicurezza.
   Moratti e il governatore Attilio Fontana hanno chiesto tre cose ben precise al prefetto di Milano, Renato Saccone, riguardo al ritorno in classe dei liceali. In particolare, i massimi vertici lombardi hanno richiesto che siano controllate “le norme sulla sicurezza nelle aule” con distanze e mascherine, e che ci sia un’organizzazione adeguata del trasporto pubblico locale.
Infine, governatore e vicepresidente hanno suggerito di verificare la presenza delle forze dell’ordine “per vigiliare sui possibili assembramenti che si potrebbero creare all’uscita delle scuole, alle fermate e sui mezzi pubblici

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi