― pubblicità ―

Dall'archivio:

Scuola & ambiente: a Santo Stefano Ticino torna il Piedibus. L’omaggio dell’Arma dei CC ai bimbi della Primaria

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

SANTO STEFANO TICINO – Martedì 27 Settembre, dopo due anni di sospensione a causa della pandemia, finalmente è ritornato il Piedibus. Un servizio a grande richiesta che fin dalla sua nascita ha riscosso un notevole successo ed un alto gradimento da parte dei genitori ma soprattutto da parte dei piccoli utenti. I Volontari di Santo Stefano Ticino hanno sempre fornito la loro disponibilità per accompagnare i bambini durante tutto l’anno scolastico: in qualsiasi stagione e con qualsiasi condizione metereologica.

Col passare degli anni il servizio è diventato indispensabile, soprattutto per i genitori che lavorano e per i nonni che faticano a conciliare gli altri loro impegni con l’accompagnamento a scuola dei nipoti.   Ormai quasi un terzo degli alunni della scuola primaria si serve del Piedibus facilitando anche i momenti di ingresso e di uscita dalla scuola in conseguenza della riduzione delle persone che accompagnavano i bambini.

I Volontari della Scuola, che comprendono anche quelli che presidiano i tratti stradali davanti alle scuole, sono coordinati dalla locale sezione dell’AVIS che ha sottoscritto una convenzione con il Comune per erogare questi servizi.


E sempre a proposito di Scuola, pubblichiamo volentieri (FOTO IN BASSO), l’omaggio che i Militari in divisa dell’Arma hanno lasciato ai bimbi della Primaria. Un messaggio importante che i Carabinieri hanno realizzato durante la loro presenza ai seggi in occasione delle elezioni di domenica scorsa. Davvero un bel pensiero. Complimenti !!!

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi