― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘++Sci/2, Salvini e Lega contro Speranza. Giorgetti e Garavaglia: subito ristori ad attivit

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MILANO Gli scienziati “spiegassero” perché dicono no alla riapertura degli impianti di sci, “oggi dicono il contrario della settimana scorsa”. Lo ha detto Matteo Salvini a Mezz’ora in più.
      “Alle imprese, il ministero 10 giorni fa ha detto puoi riaprire.
Domani, secondo i dati del governo, riaprono gli impianti, non è possibile che tu dica domenica che il lunedì è cambiato tutto”, ha aggiunto Salvini.
 
“Non si può continuare con il ”metodo Conte”, annuncio la domenica e chiusura il lunedì, ad opera del trio Ricciardi Arcuri Speranza. Serve un cambio di passo e rispetto per la gente di montagna e per chi lavora, oltre a rimborsi veri e immediati:aldilà di Speranza, appena riconfermato ministro, è necessario un cambio di squadra a livello tecnico”. Così i capigruppo della Lega Massimiliano Romeo e Riccardo Molinari.
 “La montagna, finora dimenticata, merita rispetto e attenzione: che risposte si danno e in che tempi al documento predisposto dalle regioni? Non e’ solo questione di cifre: non e’ detto nemmeno che bastino i 4,5 miliardi richiesti quando la stagione non era ancora compromessa, probabilmente ne serviranno di piu’, a maggior ragione se ci sono altri stop. È prima di tutto una questione di rispetto per un sistema delicato che tanto contribuisce al benessere del Paese. Gli indennizzi per la montagna devono avere la priorita’ assoluta, quando si reca un danno, il danno va indennizzato; gia’ subito nel prossimo decreto”. Cosi’ i ministri Giancarlo Giorgetti e Massimo Garavaglia sull’ordinanza di Speranza.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi