― pubblicità ―

Dall'archivio:

Sara Valandro passa con Abbiategrasso Merita

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

ABBIATEGRASSO – Il primo fatto politico accaduto nel 2019 ad Abbiategrasso è il passaggio di Sara Valandro, eletta in Consiglio nel 2017 con la Lista Nai, ad Abbiategrasso Merita, il gruppo di Roberto Albetti, Bea Poggi e Michele Pusterla.

Le ragioni di questa decisione sono state esternate da Sara Valandro con una nota pubblica.

“Sono entrata in politica in punta di piedi, nel 2017, come ultima arrivata o quasi, spinta dalla condivisione di una sfida (e di una lista) fondata non su precedenti esperienze dentro partiti o movimenti (che non ho mai avuto, com’è noto), ma sul rapporto d’amicizia con persone che conosco da anni, come Marco Tagliabue, e la stima che nutrivo e nutro per Cesare Nai.
Le cose cambiano, nella vita come in politica,e la ragione del mio passaggio in Abbiategrasso Merita è molto semplice e mossa da tutto fuorché retropensieri di sorta: tutti sanno come la mia personale predilezione e sensibilità sia quella verso le persone disabili, le persone che per diverse ragioni fanno fatica a tenere il passo degli altri. Sensibilità che sono rappresentate e identificano un gruppo- Abbiategrasso Merita- dove centralità della persona e attenzione alle fragilità sono da sempre gli elementi caratterizzanti. Senza dimenticare la sussidiarietà, ossia la valorizzazione dei corpi intermedi della società, che assieme al gruppo delle Sognatrici cerchiamo di interpretare da mesi, con l’obiettivo di realizzare il primo parco Inclusivo della storia di Abbiategrasso.

L’amicizia per me conta moltissimo e viene prima della politica, pertanto sarò sempre legata da un rapporto sincero di amicizia con Marco Tagliabue. Assieme agli amici della Lega, della Lista Nai, di Forza Italia si è costruito in 1 anno e mezzo un legame più umano che politico: sono certo che si consoliderà ulteriormente.
Credevo, e credo tuttora, nei progetti di Cesare Nai per rendere la nostra città non solo più bella, ma anche più orgogliosa di sé. E a questa aspirazione (anzi, a questo sogno: è triste una politica incapace di sognare), che vorrei condividere con i miei colleghi di maggioranza ed anche con quelli di opposizione, Sara Valandro non smetterà mai di credere. Qualunque sia la sua casacca politica. Ma la politica passa, mentre i sogni restano”.

Per la maggioranza di Cesare Nai si tratta di una modifica ‘ a somma zero’: il cambio di ‘casacca’ avviene sempre all’interno del centrodestra, che quindi mantiene gli stessi voti nella massima assise.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi