― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘++Santo Stefano, vandali in azione. Appello del Comune: aiutateci a trovarli

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

SANTO STEFANO TICINO  Ennesimo caso di vandalismo nel Magentino-Abbiatense. Dopo i danni al parcheggio multipiano di Magenta, a quelli messi in evidenza dal nostro Graziano Masperi in piazza Mercato, alle panchine divelte a borgo Archinto di Robecco, ecco che lunedì sera si è verificato un incendio doloso di sterpaglie, segnalato dallo stesso Comune di Santo Stefano. Che ha pubblicato un post esplicativo (assai) sulla propria pagina Facebook.

“Nella serata di ieri (luned’, da) ignoti vandali hanno appiccato diversi fuochi nel nostro territorio. Hanno dato fuoco a sterpaglie nella zona della cascina Fontana, alcuni alberi lungo la ferrovia adiacenti a via Borromini, ed ulteriori sterpaglie vicino alla piattaforma ecologica sempre lungo la ferrovia. Le zone interessate non sono coperte da video sorveglianza. Chi è in possesso di foto o video che possano essere d’aiuto alle indagini è pregato di inoltrarle a [email protected]. Un ringraziamento ai Vigili del Fuoco intervenuti”.
Un invito alla collaborazione in piena regola, insomma. Che ci sentiamo di condividere: il vandalismo si sconfigge anche così.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi