― pubblicità ―

Dall'archivio:

Santo Stefano Ticino, un sostegno concreto ai cittadini con il ‘Bonus energia’: ecco come averlo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

SANTO STEFANO TICINO  – A partire da dicembre sarà possibile per i cittadini di Santo Stefano Ticino aventi i requisiti presentare domanda per ottenere il “Bonus Energia” del Comune di Santo Stefano Ticino. 
Si tratta di un aiuto economico “una tantum”, istituito su iniziativa dell’Assessore ai Servizi Sociali, Cristina Osca, e approvato dalla Giunta, per offrire un sostegno concreto ai cittadini  in difficoltà a causa dei notevoli rincari energetici dell’ultimo periodo, destinati a incidere pesantemente sui bilanci familiari dei nuclei più fragili.

L’intervento si è reso possibile grazie ad alcune economie di gestione che hanno consentito di mettere a disposizione risorse pari a 13.000 euro per finanziare la misura.

 

Potranno accedere al beneficio i cittadini residenti, in possesso di un ISEE non superiore a 20.000 Euro. L’importo massimo del contributo potrà essere di 300 euro, in base alle spese documentate. Ci sarà tempo fino al 29 dicembre 2022 per presentare le domande.  Avranno priorità nell’assegnazione del contributo i cittadini in possesso dell’ISEE più basso.  A seguito di istruttoria e graduatoria, si provvederà alla liquidazione del contributo a partire dal mese di gennaio.

Ogni informazione è reperibile sul sito internet del Comune dove è pubblicato l’avviso e la modulistica scaricabile per la presentazione della domanda, oppure è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali. (comunicato ricevuto)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi