SANTO STEFANO TICINO – Mese di settembre, come da tradizione, mese dedicato alla ripresa. Ripresa che quest’anno al tempo del Coronavirus, è certamente differente. Anche per una scuola d’inglese come la School of English di Jennifer Jean Lowe.
Il centro linguistico di Santo Stefano Ticino, in realtà durante il periodo del Covid non si è mai fermato. L’attività, infatti, come già evidenziato dal nostro quotidiano on line in altro articolo ha sempre proposto la sua attività in forma on line in totale sicurezza
https://www.ticinonotizie.it/la-school-of-english-jennifer-j-lowe-non-si-e-mai-fermata/
Questa estate ha proposto anche in formula open air lezioni e corsi singoli. Il taglio è sempre quello sartoriale con lezioni che vengono pensate e preparate sulla base delle esigenze dei corsisti. Una scuola, non a caso, come abbiamo scritto tante volte che va bene per studenti di tutti i tipi dai 7 ai 70 anni.
Dunque, presso la sede di via Trieste 21/B, aperta tutti i giorni dal lunedì al sabato, dalla mattina fino a sera, si va verso un lento ritorno alla ‘normalità’. Che ovviamente prevede una serie di regole inderogabili per ogni attività didattica e non solo. Vedasi in primis, il distanziamento di sicurezza tra i partecipanti ai corsi.
“Ovviamente – spiega la prof.ssa Jennifer Jean Lowe – per chi lo desidera, proseguiranno ancora i corsi on line che si tengono comunque sempre in tempo reale con il docente, proprio come se stesse partecipando ad una lezione frontale. Una formula che finora è piaciuta parecchio e che si è rivelata un grande successo”.
Naturalmente, però, la cosa che è importante sottolineare qui ancora una volta è la possibilità di RITORNARE IN AULA IN TOTALE SICUREZZA.
Anche perché siamo convinti che ogni attività, tanto più a livello didattico, necessiti di RELAZIONE E CONFRONTO, di quella SOCIALITA’, che anche al tempo del Coronavirus, non dobbiamo mai tralasciare.
Chi fosse interessato ai corsi in aula, così da pianificare al meglio il tutto, può contattare già in questi giorni, la School of English di Santo Stefano Ticino.
La formula è sempre individuale o con piccoli gruppi. Naturalmente proseguono anche i corsi presso le scuole pubbliche, scuole paritarie e nelle aziende a conferma dell’estrema versalità e completezza della proposta didattica dello studio.
La proposta è davvero amplia con parecchi corsi rivolti a bambini e ragazzi dai 7 anni fino agli 11/12 anni, con i livelli Starters, Movers e Flyers e corsi per ragazzi delle medie e delle superiori.
Da ribadire poi ancora l’estrema professionalità e competenza della scuola, essendo un centro di preparazione esami Cambridge autorizzato, vengono organizzati corsi allineati alle
certificazioni Cambridge, dai corsi per bambini, a quelli per ragazzi e adulti, oltre a corsi di
conversazione e corsi di Business English.
Inoltre, in partnership con il British Council, la School of English di Jennifer Jean Lowe prepara anche numerosi studenti per l’esame IELTS.
Non mancano poi per chi lo richieda, corsi per inglese accademico, specialistico, o tecnico.
Insomma, se volete imparare l’inglese a qualsiasi età e soprattutto per qualsiasi ragione, qui trovate il posto che fa per voi.
(*Per ulteriori info: www.jenniferlowe.itinfo@jenniferlowe.it)
