― pubblicità ―

Dall'archivio:

Santo Stefano, ottima partecipazione all’incontro antitruffe

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

SANTO STEFANO – Grande partecipazione all’incontro pubblico “STOP ALLE TRUFFE”, che si è svolto nella mattinata di sabato 16 marzo preso la sala A. Merini. L’evento è stato organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Comando Stazione Carabinieri di Corbetta, per fornire indicazioni preziose per non cadere facili vittime di furti e raggiri, imparando a difendersi in maniera adeguata dai truffatori.

Il Lgt. Congiu, comandante della stazione Carabinieri, unitamente al Comandante della Polizia Locale Comm. Versetti, hanno quindi informato i presenti riguardo alle più recenti tipologie di truffe, ad esempio la richiesta di una cauzione da parte di un appartenente alle Forze di Polizia per evitare guai giudiziari a un familiare coinvolto in un incidente stradale. Oppure, il controllo da parte di falsi addetti di società fornitrici di servizi (acqua/luce/gas), o la richiesta di aiuto economico da parte di un vecchio amico di famiglia. Si è raccomandato di non aprire mai agli
sconosciuti, ed in caso di dubbi avvisare tempestivamente le forze dell’ordine, mediante il numero unico di emergenza 112.

Presenti all’incontro il Sindaco Tunesi e l’Assessore alla sicurezza Cucchetti: “- La sicurezza rappresenta uno dei punti cardine del nostro programma elettorale, tanto è stato fatto e tanto abbiamo intenzione di fare per la sicurezza dei nostri cittadini. Gli sforzi per proteggere il nostro paese sono tanti e l’incontro con la cittadinanza è un passaggio importante che permette alla
nostra amministrazione di informare ma anche di ascoltare-” dichiara il primo cittadino. E’ importante la collaborazione attiva di tutti i cittadini. L’invito che rivolgiamo è quello di segnalare sempre alla Polizia Locale o alle forze dell’ordine eventuali persone o vetture sospette presenti sul territorio, così da poter intervenire tempestivamente. Oggi abbiamo colto anche l’occasione per presentare alla cittadinanza il nuovo Agente di Polizia Locale, che ha preso servizio il 25 febbraio. Con il l’aggiunta del nuovo Agente, l’organico del nostro Comune passa a tre agenti oltre al Comandante, permettendoci di garantire un maggiore presidio del territorio -conclude l’assessore Fabio Cucchetti.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi