― pubblicità ―

Dall'archivio:

Santo Stefano, la Polizia Locale ‘dà i numeri’. Cucchetti: ‘Un grande lavoro’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 

SANTO STEFANO TICINO – Tempo di bilanci per il corpo di Polizia Locale di Santo Stefano e l’assessore alla Sicurezza Fabio Cucchetti, che hanno appena diffuso i dati dell’attività svolta nel 2018.

Nel complesso sono stati emessi 555 verbali per infrazioni al Codice della Strada: 237 avvalendosi dell’utilizzo del Targa System, apparecchio che consente di verificare sia la copertura assicurativa (22 i verbali emessi), che la revisione dei veicoli (215 verbali emessi),mentre i restanti 318 riguardano svariate infrazioni sempre al C.d.S., 3 gli incidenti stradali rilevati, 15 comunicazioni allo SDI, 2 denunce all’Autorità Giudiziaria e 6 pattugliamenti serali previsti dal Patto Locale del Magentino. Questi sono i dati principali emersi dal rendiconto del Comandante Giuseppe Versetti.

A questi dati vanno aggiunte anche le 1823 pratiche amministrative gestite dal Comando stesso, così suddivise: 201 notifiche atti, 1174 affissioni all’albo pretorio, 14 verbali Regolamenti Vari, 33 atti esterni per conto dell’Autorità Giudiziaria, 2 infortuni, 70 pratiche SUAP, 67 ordinanze temporanee, 3 ordinanze sindacali, 19 Cosap, 20 autorizzazioni di Pubblica Sicurezza e per concludere 234 residenze/cambi, numeri davvero importanti, per un comando che vede in organico 1 Responsabile di Servizio ed 2 agenti.

 

Molto soddisfatto dell’operato l’Assessore alla Sicurezza Fabio Cucchetti: “Nonostante un organico ridotto la nostra Polizia svolge numerose attività, come si evince dai dati sopra citati, ed è per consentire un maggiore controllo del territorio a tutela dei cittadini stefanesi, che a fine 2018 abbiamo indetto un concorso per la
copertura di 1 posto di Agente di Polizia.  Il primo in graduatoria, Dell’Acqua Valerio, prenderà servizio per la fine di febbraio.
La Sicurezza è stata da sempre un punto cardine della nostra amministrazione, e riuscire ad ampliare l’organico ci rende molto soddisfatti. Le attività svolte negli anni sono state numerose, e non da ultimo in questi giorni gli agenti stanno ultimando la consegna porta a porta di un vademecum inerente la campagna di prevenzione contro le truffe agli anziani. Così come organizzato nel 2016, sul tema della prevenzione alle truffe, seguirà un incontro in collaborazione con il Comando Stazione Carabinieri di Corbetta. Nei prossimi mesi verranno installate le nuove telecamere, fra cui due varchi d’ingresso; uno posto in viale Borletti ed
uno in Via Dante all’incrocio con via Verdi. L’obiettivo che ci siamo posti prima di terminare il mandato è quello di riuscire a chiudere la cintura dei varchi d’ingresso paese, cosi da poter aver un controllo degli accessi ben definito”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi