― pubblicità ―

Dall'archivio:

Santa Crescenzia: questa sera Luigi Accattoli a Magenta

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – Entra nel vivo il programma delle celebrazioni per Santa Crescenzia Martire, protettrice dei Magentini. Questa sera, alle 21, presso l’Aula Magna del Centro Paolo VI si terrà l’incontro ‘I Santi della porta accanto’ con Luigi Accattoli giornalista (vedi foto in evidenza), scrittore e vaticanista.

Venerdì 8 giugno, invece, in occasione della solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù,  le Sante Messe in Basilica sono previste alle 8,30 e alle 18. Mentre, alle 7, sarà possibile seguire la funzione religiose nella chiesetta delle Madri Canossiane di via San Biagio. Quindi, sabato dalle 16 le confessioni in San Martino in preparazione alla festa di Santa Crescenzia Martire che quest’anno sarà legata alla nuova impresa dei Mille.

La funzione religiosa prenderà il via alle 10 dalla chiesa di San Rocco in via Garibaldi.  Da qui la processione con i doni offerti dalle cinque parrocchie della Comunità pastorale e con l’accompagnamento della Banda Civica muoverà verso la Basilica di San Martino. Qui, alle 10,30, è prevista la Santa Messa, alla presenza delle autorità cittadine, dei gruppi e delle associazioni.

Al termine, alle 11,30 verrà organizzata ‘Mille mani per la Pace’ una grande catena umana per invocare la pace, soprattutto tra i Cristiani di Terra Santa.

Chiusura delle celebrazioni lunedì 11 in Basilica, alle 21, con la Santa Messa solenne di suffragio di tutti i defunti.

F.V.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi