― pubblicità ―

Dall'archivio:

Sanità, Scurati a De Luca: ‘Disedas, i campani vengono a curarsi in Lombardia’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MILANO  “I numeri di quello che potremmo definire turismo sanitario in Italia,  secondo l’ISP ovvero la Indice di performance sanitaria realizzata in collaborazione con l’istituto Demoskopika, ci dicono una cosa chiara: ci sono Regioni nelle quali gli italiani non vogliono per nessun motivo farsi curare. E si spostano tra una regione e l’altra. Soprattutto verso la Lombardia.”

Così Silvia Scurati, consigliere regionale lombardo della Lega, ironizza sulle affermazioni del governatore della Campania De Luca.

“Non escludo affatto che in Campania ci siano medici capaci e professionalmente validi – prosegue Scurati – ma i dati dimostrano che i campani preferiscono gli ospedali lombardi. Piuttosto che lanciare invettive senza senso De Luca provveda per assecondare le legittime richieste dei suoi cittadini che evidentemente di lui e della sua sanità non si fidano. È evidente – conclude Scurati – che per il Sud la riorganizzazione del sistema sanitario rappresenti, in assoluto, l’emergenza principale per affrontare la quale non sono più sufficienti provvedimenti spot ma una terapia choc”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi