― pubblicità ―

Dall'archivio:

San Vittore Olona: un’edizione speciale del mercato contadino

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Mercato contadino “Edizione straordinaria” quella di domenica scorsa tenutasi presso la centralissima Piazza Italia in una bellissima atmosfera natalizia arricchita dal presepe allestito dall’Associazione Olona Viva.

SAN VITTORE OLONA – L’evento promosso e sostenuto dall’Amministrazione di San Vittore Olona in collaborazione con Slow Food Legnano ha visto la presenza degli usuali espositori che, come sempre, hanno offerto a tutti i visitatori assaggi e degustazioni dei prodotti esposti, in particolare grazie al gruppo Olona Viva che ha anche provveduto a cucinare una gustosissima polenta abbondantemente farcita con i formaggi dell’Azienda Agricola “Il Vallone”. Anche in questa edizione erano presenti i produttori De.Co. sanvittoresi del “Pastificio Le Delizie”, le aziende agricole Lattuada e Chiapparini e il panificio “il Pasticcione” che insieme alla pizzeria “Le Coccinelle” di Villa Cortese hanno sfornato pizze per soddisfare ogni gusto, da quella tradizionale a quella “dolce” al panettone.

Una bellissima atmosfera quindi quella di ieri, arricchita anche dalla presenza, presso il cortile Dell’Acqua, del Comitato Genitori Scuole di San Vittore Olona con le tante mamme che, sin dalle prime ore della mattina, hanno sfidato il freddo per allestire i tavoli per l’esposizione dei loro manufatti e le aree gioco per bambini allietandoli anche con la presenza di un panciuto e simpatico Babbo Natale. Il loro impegno si è poi protratto anche nel pomeriggio dalle ore 14.00 alle 19.00 all’interno della Sala Polivalente, con i laboratori e l’offerta di una ricca merenda. “Queste iniziative – afferma il Sindaco Marilena Vercesi – sono lodevoli perché offrono, a grandi e piccini, la possibilità di stare insieme e divertirsi come una volta apprezzando la bellezza delle cose semplici. Spero che questo clima di coesione possa accompagnare per tutto l’anno la nostra comunità e possa predisporci al meglio per affrontare i compiti che attendono ognuno di noi nel nuovo anno”.

Il Mercato Contadino “Edizione Straordinaria” di dicembre è stato fortemente apprezzato da tutti e forse, con buona probabilità, stanti le temperature rigide che si affacceranno anche nei primi giorni del nuovo anno, potrà essere replicato il 20 gennaio 2019, ancora un’ultima volta, nella centrale piazza Italia per poi ritornare a febbraio nel tradizionale contesto rurale dello “Spazio ZeroZero” di via Valloggia.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi