― pubblicità ―

Dall'archivio:

San Vittore Olona, serata di prevenzione sul cancro alla mammella

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

SAN VITTORE OLONA – L’incontro si intitola “prevenzione non solo rosa” per sensibilizzare sul fatto, poco noto, che questa forma di tumore colpisce anche gli uomini.

Giovedì 11 ottobre, nella sala consiglia di San Vittore Olona in Via Europa 23, si terrà un incontro sul tema della prevenzione del cancro alla mammella. La forma di tumore maligno più diffusa tra le donne, statisticamente un caso su tre. Molti però non sanno che, seppur molto più raramente, questo tipo di tumore colpisce anche gli uomini, soprattutto quelli tra i 60 ed i 70 anni. Da questo fatto nasce il titolo della serata che è appunto “prevenzione non solo rosa”.

 

Il relatore sarà la dottoressa Biancamaria di Marco, responsabile della UOC anatomia patologica e coordinatrice della breast unit (ovvero i centri di senologia multidisciplinare) dell’ospedale di Legnano. Saranno presenti il Sindaco Marilena Vercesi e l’Assessore ai Servizi Sociali Antonella Lattuada oltre ai medici del poliambulatorio di San Vittore Olona.

“La nostra Giunta – commenta l’Assessore ai Servizi Sociali Antonella Lattuada, è da sempre molto attiva nel campo della prevenzione oncologica. L’ultima iniziativa è dello scorso maggio e riguardava il melanoma. Questa volta, nell’ambito del “mese rosa” abbiamo voluto affrontare il tema della “breast unit” per la prevenzione del tumore alla mammella. Vogliamo sensibilizzare la cittadinanza su questa problematica che, pochi lo sanno, coinvolge anche gli uomini”.

L’incontro è ad accesso libero. Al termine sarà possibile porre delle domande alla relatrice ed ai medici di base intervenuti.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi