― pubblicità ―

Dall'archivio:

San Vittore Olona: ritornano i pomeriggi con “FilosofiAMO”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

SAN VITTORE OLONA – Sarà la “Conoscenza” il tema trattato nel laboratorio di “FilosofiAMO” di sabato 20 ottobre. L’appuntamento è per le 15 a San Vittore Olona presso la biblioteca di Villa Adele.

I laboratori di “FilosofiAMO” sono un “format” nato con l’obiettivo di invitare al pensiero per affrontare tematiche del nostro vivere con un approccio critico. L’iniziativa è stata dell’Assessorato alla Cultura e si è realizzata grazie all’impegno di cinque studenti di filosofia: Daniele Fantetti, Mattia Merlini, Francesco Marsiglia, Stefano Nicoletti, e Davide Venturi. A loro va il merito di aver reso chiara ed accessibile a tutti questa disciplina importantissima perché legata a tematiche comuni.

 

Il tema della conoscenza costituisce una delle colonne portanti della pratica filosofica. Da Platone ad Heidegger, passando per Epitteto e Spinoza, ai giorni nostri continua ad esercitare un fascino particolare. Ma che cos’è, in ultima analisi, la conoscenza? E a cosa può servire?

Come sempre ogni incontro di “FilosofiAMO” vedrà poi svilupparsi un dibattito con il pubblico.

Si ricorda che il laboratorio è gratuito e accessibile a tutti. Per info e prenotazioni biblioteca [email protected] 0331488980

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi