― pubblicità ―

Dall'archivio:

San Vittore Olona: mercato contadino con Sloow Food Legnano

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

SAN VITTORE OLONA – Nell’ambito del progetto ‘Olona Green Way’ il Comune di San Vittore Olona, capofila del PLIS dei Mulini, continua la valorizzazione del territorio, la promozione e la vendita dei prodotti della filiera agroalimentare lombarda. Sulla neonata piattaforma espositiva denominata “SPAZIO ZERO ZERO”  Domenica 18 febbraio si terrà il Mercato Contadino in collaborazione con Slow Food Legnano.

Lo  “SPAZIO ZERO ZERO”  è una struttura di circa 300 mq che si colloca in un contesto paesaggistico di assoluto rilievo, alle spalle del Castello e del parco di Legnano e in prossimità dello storico mulino Meraviglia, vuole essere un punto di riferimento per i consumatori che ricercano prodotti di qualità della filiera corta e perseguire altresì le finalità dell’educazione alimentare nonché dello sviluppo del valore culturale del cibo, inteso come espressione di identità e storia.

Il MERCATO CONTADINO presso lo Spazio ZeroZero sito in via Valloggia  è previsto dalle ore 9.30 alle 14.00. Il mercato  prevede la vendita di prodotti del territorio,con la  collaborazione dei produttori locali appartenenti ai comuni del PLIS, al Distretto Agricolo Valle Olona oltre alle realtà produttive lombarde. Inoltre, alle ore 11.00 appuntamento a sorpresa con la presenza dello Chef Stellato Vincenzo Marconi del Ristorante la Fornace. Il progetto Olona Green Way, procede e sempre più Enti si dimostrano interessati manifestando apprezzamenti e consigli organizzativi.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi