― pubblicità ―

Dall'archivio:

San Vittore Olona, la biblioteca Villa Adele quartier generale di uno scambio gratuito di libri tra lettori

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

SAN VITTORE OLONA  La tradizione si rinnova. San Vittore e i libri, i libri e San Vittore.  Il comune organizza ancora una volta per domenica 27 novembre l’iniziativa “Un libro per tutti”. Dalle 10.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30 la biblioteca Villa Adele si offrirà alla visita di chi vorrà scoprirne le risorse e sarà il quartier generale di uno scambio gratuito di libri tra i lettori.

L’iniziativa è prossima al taglio del traguardo dei quarant’anni dal momento che fu introdotta per la prima volta nel 1993. E lo scopo, allora come oggi, è il medesimo:  aprire le porte della biblioteca “per consentire a chi lo desidera – spiega il comune- di donare e ricevere libri, accedere a tutti i servizi offerti dalla biblioteca , richiedere o rinnovare la tessera più teca”.
Il momento librario sarà corredato da due eventi collaterali, il primo è in programma alle 12.15 ed è un aperitivo in musica offerto dal Complesso bandistico sanvittorese, il secondo è un viaggio tra grandi scrittori del presente e del passato che dal vivo racconteranno le loro storie a partire dalle 16.30. L’appuntamento ha per titolo “Statue letterarie”.
Cristiano Comelli        

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi