― pubblicità ―

Dall'archivio:

San Vittore Olona: festeggiati in Casa Famiglia i cento anni di nonna Antonietta

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

SAN VITTORE OLONA – “Qui mi trovo benissimo, sono servita e riverita, tutti mi vogliono bene. Questa è casa mia”. Le parole della Signora Antonietta Gasparri, ben riassumono lo spirito che si vive in Casa Famiglia.  Una giornata speciale per lei quella odierna in cui ha tagliato l’importante traguardo del primo secolo di vita. Accanto a lei famigliari, operatori della struttura di Fondazione Mantovani, ma anche il calore e la grande simpatia dei bimbi della classe quinta della primaria dell’ente morale di San Vittore Olona.

“L’apertura al territorio – sottolinea la Coordinatrice della Casa Famiglia Carmen Colombo Galli – è per noi un tratto essenziale. A questo proposito, ci ha fatto molto piacere la visita di questi piccoli ospiti. Con loro e i loro insegnanti, sono frequenti le iniziative di natura didattica”. Presente anche l’Amministrazione comunale con il vice sindaco Maria Dolores Nuzzo.

La festa per i cento anni di nonna Antonietta è proseguita nel pomeriggio con una merenda e un momento musicale –  un appuntamento mensile nel quale in Casa Famiglia si è soliti festeggiare tutti i compleanni del mese degli ospiti –  e si concluderà domenica primo dicembre con il taglio di una torta con le cento candeline alla presenza di tutti i suoi cari.  La vita di nonna Antonietta inizia il 26 Novembre in secolo fa proprio in quel di San Vittore Olona.  Originaria di una famiglia molto semplice composta da mamma Regina, operaia tessile presso la ditta Bassetti, papà Augusto, operaio alla Franco Tosi di Legnano e da due sorelle Pierina e Ottilia. Frequenta le scuole fino alla quinta elementare dopodiché inizia a lavorare come operaia alla Bassetti rimanendo lì fino alla pensione.

 

Nel 1947 il matrimonio con il signor Luigi appena rientrato dal servizio militare. Dalla loro unione nascono Liviana e Natalia. La signora Antonietta ama ricordare le vacanze trascorse a Bognanco Terme, luogo del quale ancora oggi conserva bellissimi ricordi. A 81 anni rimane vedova e continua a vivere sola nella sua casa supportata dalle figlie che le sono state sempre molto vicine e attente ai suoi bisogni. Antonietta ha avuto la fortuna di diventare bisnonna di Edoardo e Alessandro anche loro oggi presenti per questo compleanno molto speciale. Dal 2011  è ospite in Casa Famiglia.

 

(fonte: comunicato stampa)

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi