― pubblicità ―

Dall'archivio:

San Vittore Olona, ‘Donne in Canto’ accende villa Adele

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

 SAN VITTORE OLONA – La splendida cornice dei giardini di Villa Adele a San Vittore Olona ha ospitato domenica 24 giugno, nell’ambito della decima edizione del Festival “Donne in Canto”, un concerto jazz del Silvia Zaru Quartet. Il gruppo prende il nome dalla cantante che lo guida, non vedente che è anche compositrice, pianista e arrangiatrice. Al suo attivo può vantare numerosi successi in concorsi internazionali, partecipazioni a trasmissioni radio e televisive e diversi album incisi.

In una serata dal clima fortunatamente gradevole e davanti ad un numeroso pubblico (presenti anche vari esponenti della Giunta e del Consiglio Comunale) la Zaru ha esibito una voce incantevole che per circa due ore ha strappato applausi (anche a scena aperta) a tutti i presenti con un repertorio che ha spaziato dai classici del jazz alle melodie disneyane passando per la musica latina.

Al termine del concerto l’Assessore alla Cultura Maura Pera si è complimentata con la cantante ed i suoi musicisti a nome dell’Amministrazione Comunale ringraziando al contempo tutti gli spettatori e tutte le persone che hanno reso possibile l’evento, anche coloro che lavorano dietro le quinte.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi