― pubblicità ―

Dall'archivio:

San Vittore Olona: approvato il nuovo Piano di Governo del Territorio

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

SAN VITTORE OLONA – Pgt, finalmente dopo due anni di intenso lavoro è giunto a conclusione l’iter di approvazione del Documento di Piano che ha visto il coinvolgimento di tutti i livelli della società, a partire dai cittadini fino ad arrivare agli operatori sociali del territorio. Fondamentale è stato il lavoro dell’assessorato all’urbanistica che in collaborazione con l’ufficio di riferimento ha incontrato anche più volte gli operatori e i singoli cittadini che proponevano istanze e osservazioni già prima della fase di adozione avvenuta in novembre.

“Tanti gli obiettivi raggiunti – afferma l’assessore Marco Zerboni – a partire dalla grande semplificazione per gli operatori, per la salvaguardia del territorio non ancora edificato con riduzione del 25% di terreni edificabili tra Atr e Atc-Ats, per gli incentivi al recupero di zone abbandonate lungo l’asse del Sempione che resta a vocazione commerciale così come il mercato attuale richiede”.

Prosegue Zerboni: “Ci sarà un grado di attenzione alto per gli operatori seri sempre anteponendo il perseguimento dell’interesse pubblico da realizzarsi in fase di attuazione dei diversi ambiti. Sono state poi recepite le osservazioni di Regione Lombardia, Arpa e Città Metropolitana, è stata invece respinta l’osservazione che richiedeva la possibilità di abbattere Villa Mocchetti, set del film di Gianni Amelio proprio in questi giorni. Siamo quindi estremamente soddisfatti e sicuri che le nuove possibilità verranno colte da operatori e cittadini, un particolare ringraziamento agli estensori del piano e gli uffici comunali”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi