― pubblicità ―

Dall'archivio:

San Vittore, in 400 per la Olona Green Race

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

SAN VITTORE OLONA  – Domenica 12 maggio si è svolta la seconda edizione dell’Olona Green Race riconfermando il successo dell’edizione del 2018, grazie ai suoi circa 400 partecipanti ed all’organizzazione sostenuta dalle associazioni e da diverse realtà imprenditoriali e commerciali locali.

Malgrado le condizioni atmosferiche fossero non proprio idonee,forti raffiche di vento e le basse temperature, adulti e bambini hanno potuto apprezzare gli angoli suggestivi immergendosi nei verdi campi lungo l’Olona Green Way  costeggiando il Castello di Legnano, ricalcando il percorso della mitica Cinque  e facendo sosta in prossimità dell’area eco sistemica della Foppa. I tre percorsi offerti agli iscritti sono stati affrontati con interesse sia da parte degli sportivi e da parte dei più golosi che nelle quattro  tappe  hanno potuto assaggiare i prodotti del territorio e tra questi anche quelli a marchio De.Co.

La giornata ha preso sempre più ritmo, è il caso di dirlo, grazie alla presenza di Radio Delta International che in diretta live per voce dei Dj Rudi Neri e Lisa Ferraio ha saputo intrattenere i partecipanti con simpatiche interviste e brani musicali.

Grande emozione quando a sorpresa è apparsa la Fanfara dei Bersaglieri in congedo Aurelio che con il loro tipico passo di corsa e le musiche bersaglieresche ha aperto e accompagnato i partecipanti lungo il percorso degustativo.

Appassionati sportivi, specialisti del nordik walking, famigliole attrezzate con passeggini, “fido” al guinzaglio e gruppi di amici  si sono dati quindi appuntamento a San Vittore Olona affrontando allegramente 6 chilometri in un lussureggiante paesaggio rupestre dove sembra che il tempo si sia fermato.

«L’amministrazione si ritiene più che soddisfatta della giornata, – commentano Sindaco e Assessore allo sport -, e dell’ottimo riscontro raccolto direttamente attraverso i commenti degli iscritti, ai microfoni di Radio Delta International. Tutto ciò è stato possibile anche e grazie ad una perfetta organizzazione ed alla  rinnovata collaborazione degli sponsor, delle associazioni, dello staff amministrativo che brillantemente hanno supportato la gestione dell’evento».

Con questa manifestazione ancora una volta l’amministrazione è riuscita a portare ancora più attenzione a luoghi ormai noti per le loro caratteristiche ambientali del Parco del Plis dei Mulini ed in particolare lungo il fiume Olona, offrendo concretamente a più persone la possibilità di partecipare e ampliare la conoscenza del nostro territorio per quanto di bello può offrire, e la valorizzazione del territorio, tema imprescindibile per questa amministrazione.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi