― pubblicità ―

Dall'archivio:

San Valentino, al Gigante boom di torte a forma di cuore: oltre 28mila

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
MILANO  Boom di torte e dolci forma di cuore e leggero incremento per fiori e piante a Milano e in Lombardia. È quanto rileva – relativamente agli acquisti e alle prenotazioni – l’Osservatorio dei ‘Supermercati Il Gigante’ (gruppo della Grande Distribuzione che conta una settimana di punti vendita, 48 dei quali in Lombardia), per i festeggiamenti  di San Valentino.
Rispetto allo scorso anno l’incremento delle richieste per torte e dolci a forme di cuore è pari al 20%. Nel settore fiore e piante, invece, si segnala un +5% rispetto al 2021, con particolare attenzione a orchidee e composizioni.

“Si stima – spiega il consigliere d’amministrazione Giorgio Panizza del ‘Gigante’ – che saranno oltre 28.000 le torte e 13.000 i cabaret di pasticcini a tema di nostra produzione che venderemo in occasione della festa degli innamorati. Richieste in rappresentanza di ogni fascia d’età”. “La nota più positiva – aggiunge Panizza – è il dato che riguarda i giovani: il 25% delle prenotazioni riguarda infatti ragazzi e ragazze under 25”. In particolare la tendenza predominante è sulle torte guarnite con fragole (30%), seguite da quelle al cioccolato (20%). Numerose anche le richieste nella versione senza glutine.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi